Anna Forlin Miss Italia Lecco testimonial alla ‘Gala di Primavera’
Pitti Uomo 2021: le date e tutte le novità dell’edizione di giugno
Pitti Uomo 2021 sarà un’edizione straordinaria, annunciata nelle date del 30 giugno, 1 e 2 luglio in Fortezza da Basso a Firenze. La novità più incoraggiante è che l’evento dedicato alla moda uomo torna a svolgersi in presenza, con un preciso protocollo di sicurezza. Straordinaria anche perché quella di giugno è la 100esima edizione della manifestazione di riferimento per il menswear.
Un calendario di eventi, guest designer e dei progetti speciali animeranno le date di Pitti Uomo 2021. Tre giornate dedicate a una selezione dei migliori brand internazionali di moda uomo, abbigliamento e accessori.
L’allestimento della Fortezza da Basso a Firenze si preannuncia molto diverso dal solito: rispettoso di un nuovo concetto delle distanze, dei movimenti e delle interazioni, per la celebrazione di Pitti 100.
Oltre 100 i brand di moda uomo presenti all’evento di giugno tra cui: Alphatauri; Amedeo Testoni; Barbour; Baracuta; Brunello Cucinelli; C.P. Company; Caruso; Herno; Lardini; MCS; Pal Zileri; Paul & Shark; Roberto Collina; Roy Roger’s; Save The Duck; Stetson; Tatras e Tombolini.
Le collezioni maschili di Pitti Uomo 2021 saranno divise in tre macro aree, che raccontano le diverse anime del menswear: Fantastic Classic, in cui il classico è declinato nelle sue versioni più innovative e contemporanee; Dynamic Attitude, quando sport e streetwear si incontrano nello stile outdoor; Superstyling, dove la ricerca di nuovi canoni stilistici anticipa le tendenze. Inoltre, il salone presenterà anche spazi espositivi indipendenti, in cui i brand potranno esprimersi e illustrare le proprie collezioni.
La Fortezza da Basso sarà il grande set di una serie di eventi e progetti speciali che coinvolgeranno tutti: presentazioni, live experience e talk per una full immersion nella moda uomo.
A Pitti Uomo 100 sarà presentata anche la terza edizione di Sustainable Style, un progetto speciale, sponsorizzato da UniCredit, dedicato a una selezione di brand che creano e producono seguendo criteri di moda sostenibile.
Novità assoluta delle date di giugno 2021, è il Pitti Studios: un servizio di produzione contenuti – foto, video e storytelling – pensato per valorizzare le proposte dei brand in un’ottica digital e social.
Thebe Magugu è lo Special Guest di Pitti Uomo 2021. Il designer sudafricano presenterà in anteprima una speciale collezione uomo del brand omonimo, con un evento all’interno di una location appositamente dedicata della Fortezza da Basso.
«Ho un immenso rispetto per come il salone da sempre si impegna a valorizzare l’heritage e la tradizione, è quello in cui anch’io credo fermamente. La moda è un settore estremamente intelligente, che ha la capacità di trasportare, informare e ispirare il pubblico, e Pitti sarà l’occasione per continuare a condividere la nostra storia e la nostra cultura attraverso abiti che ci rappresentano», ha commentato il designer Thebe Magugu.
Comentários