top of page

Sustainable Fashion

La moda sostenibile è un movimento e un processo per promuovere il cambiamento dei prodotti di moda e del sistema moda verso una maggiore integrità ecologica e giustizia sociale.
L'obiettivo della moda sostenibile Friend of the Earth è quello di creare ecosistemi e comunità fiorenti attraverso la sua attività, attraverso:

  • Prolungare il ciclo di vita dei materiali

  • Ridurre la quantità di rifiuti;

  • Ridurre i danni all'ambiente creati dalla produzione e dal consumo

La moda e i tessuti certificati Friend of the Earth provengono da prodotti agricoli o agricoli certificati Friend of the Earth o da prodotti riciclati, prodotti nel rispetto dell'ambiente e dei lavoratori.

Per ulteriori informazioni sui requisiti specifici, consultare i requisiti di certificazione. Questi comprendono gli standard Friend of the Earth per l'agricoltura e l'agricoltura sostenibili, nonché lo standard per la lavorazione sostenibile dei tessuti.

Nel caso in cui si desidera ricevere un preventivo, compilare il modulo di informazione preliminare.

Lo standard per la moda sostenibile

I criteri di Friend of the Earth per la moda sostenibile richiedono:

  • Sistema di gestione sociale e ambientale in atto

  • Conformità legale

  • Conservazione dell'ecosistema

  • Protezione della flora e della fauna selvatiche

  • Uso appropriato di sostanze pericolose

  • Gestione adeguata delle risorse idriche

  • Controllo uscite

  • gestione dei rifiuti

  • Gestione dell'energia

  • Responsabilità sociale

  • Sostenibilità economica

  • Candidarsi per la moda sostenibile

  • Vuoi ricevere una citazione per l'audit e i diritti d'autore di Friend of the Earth per utilizzare il nostro logo?
    Compilare il modulo di informazioni preliminari online (PIF):

  • PIF per la moda sostenibile

  • Tutte le informazioni saranno mantenute strettamente riservate e non implicano alcun impegno da parte della tua azienda.

  • La certificazione Friend of the Earth è volontaria e NON obbligatoria per accedere ai mercati.

  • Il processo di candidatura NON è discriminatorio per dimensioni, scala, gestione e numero minimo di operatori.

  • Friend of the Earth è una ONG e si sforza di rendere la partecipazione agli audit accessibile a tutte le aziende.

  • Si prega di contattarci per ulteriori informazioni sui finanziamenti governativi che potrebbero essere disponibili nel proprio Paese per le certificazioni di sostenibilità:info@friendoftheearth.org

Archive
Cerca tag
Follow Us
  • Facebook Basic Black
  • Twitter Basic Black
  • Instagram Basic Black
  • Pinterest Basic Black
mail (1).png

First Sustainable and Ethical Models Academy and Agency lanciata dall'Organizzazione Mondiale della Sostenibilità

La Milano Fashion Week 2021 è il momento migliore per trasformare la modellazione e la moda in modo più green ed etico

Nell'occasione della Milano Fashion Week 2021, l'Organizzazione Mondiale della Sostenibilità, nell'ambito delle sue iniziative di Moda Sostenibile, lancia la sua nuova WSO Models Academy e Agenzia per la modellazione etica e sostenibile. L'anno scorso gli standard di moda sostenibile Friend of the Earth erano stati implementati per certificare tessuti e prodotti di moda di origine sostenibile. Una produttrice brasiliana, Dona Rufina, è stata la prima a ottenere questa certificazione e diverse altre aziende sono ora sottoposte a revisione contabile. Il lancio di WSO Models è un passo avanti per motivare l'industria della moda ad essere più sostenibile e ad avere un approccio etico alla modellazione.

WSO Models Academy & Agency (WSO MAA) è un progetto della World Sustainability Organization Srl. La missione della WSO Models Academy & Agency è quella di offrire una piattaforma in cui i modelli possano essere trattati in modo equo come persone, rispettando i loro diritti ed evidenziandoli per quello che sono, le loro storie di vita e il loro impegno nel sostenere la comunità o la conservazione. A sua volta, i proventi dell'Accademia saranno utilizzati anche per sostenere progetti e campagne di conservazione delle WSO. Sono stati applicati più di dieci modelli provenienti da continenti diversi e l'interesse delle aziende di moda è in crescita.

WSO Academy and Model Agency consente a chiunque desideri far parte del WSO MAA di avere l'opportunità di essere selezionato per i propri valori. Il WSO MAA sostiene un equo compenso, le leggi nazionali sull'occupazione, un'alimentazione adeguata e raccomandazioni sulla salute e ha una regola rigorosa contro la discriminazione e le molestie sessuali. I modelli sono incoraggiati a impegnarsi in iniziative di conservazione e sostegno alla comunità. Il WSO offre supporto a modelli provenienti dall'estero che vogliono entrare a far parte dell'archivio modelli WSO attraverso casting virtuali, servizi fotografici e supporto dell'Accademia.

Il WSO MAA non lavora con aziende coinvolte nella vendita di prodotti di specie in via di estinzione. Il contributo al WSO MAA aiuta i progetti e le campagne di conservazione wso.

La moda sostenibile è un movimento e un processo per promuovere il cambiamento dei prodotti di moda e del sistema moda verso una maggiore integrità ecologica e giustizia sociale. L'obiettivo della moda sostenibile Friend of the Earth è quello di creare ecosistemi e comunità fiorenti attraverso la sua attività. Il gruppo cerca di prolungare il ciclo di vita dei materiali, ridurre la quantità di rifiuti e ridurre i danni all'ambiente creati a causa della produzione e del consumo.

Per maggiori informazioni, visita https: www.wsomodels.org

First Sustainable and Ethical Models Academy and Agency launched by the World Sustainability Organization | Friend of the Earth

Oroscopo con Stile 2024 by Irina Tirdea| IRIS TV




Gli outfit giusti trasmettono la giusta energia. Con l’attitudine appropriata si conquista il mondo!

Consigli di Stile per tutto lo zodiaco!

ARIETE: VAI CON IL ROSSO

TORO: OUTFIT COMFY E COLORI DELLA TERRA

GEMELLI: L’ARMONIA DEI PASTELLI

CANCRO: TONI LUNARI E SUADENTI

LEONE: LA REGALITÀ DELL’ORO

VERGINE: STILE ACCADEMICO E TONALITÀ NEUTRE

BILANCIA: ROSA E ROMANTICISMO

SCORPIONE: NERO E MISTERO

SAGITTARIO: VIOLA POLIEDRICO

CAPRICORNO: OLD MONEY NEI TONI DEL MARRONE

ACQUARIO: AVANGUARDIA, BLU E DETTAGLI BRILLANTI

PESCI: LE SFUMATURE DEL MARE



Fischio d’inizio, tutti pronti per questo nuovo anno. Ruggente e generoso, si spera. Iniziare con il piede giusto è importante, e come sempre la moda ha un ruolo tutt’altro che secondario. Perché è energia, arte, creatività. Perché è tra le più potenti forme di espressione, e ciò vale per tutti noi. Perché ci racconta e ci aiuta a nutrire lo spirito di positività.

ARIETE: VAI CON IL ROSSO

Segno di fuoco, l’Ariete è vulcanico e passionale. La deduzione è semplice: che questo 2024 sia all’insegna del rosso! Il colore più trendy del momento, che meglio lo rappresenta e che gli dà una grande carica, qualunque sfumatura scelga. E dal rosso scarlatto al rubino, passando dal rosso ciliegia, la scelta è a dir poco ricca. Con le tonalità più intense e profonde, però, l’Ariete raggiunge davvero il top. Il total look è l’optimum per un’occasione speciale, ma anche una semplice “nota” può fare la differenza. Esempi? Una borsa red, a completare e illuminare un outfit giocato su nuance neutre, o un magnifico rossetto fiammante.

TORO: OUTFIT COMFY E COLORI DELLA TERRA

Il Toro ama l’eleganza, sì, ma anche il comfort. Ecco perché indossa morbidi pullover, trench e cappotti classici, stivali alti. Le tonalità più adatte sono quelle della terra: marrone, beige, verde, anche oro. E a quest’ultimo proposito, i torelli non dimentichino i gioielli. Oro – appunto – per chi predilige i toni del marrone, argento e platino per chi punta sul verde e dintorni.

GEMELLI: L’ARMONIA DEI PASTELLI

Personalità affascinante, quella dei Gemelli. Poliedrico, pieno di vitalità, profondo ma al contempo capace di una rigenerante leggerezza. I colori pastello, luminosi e delicati, rappresentano la perfetta espressione di questo segno zodiacale. Il giallo, in particolare. Che trasmette al meglio anche il suo ottimismo (e anche nella variante pastello, appunto). Altre opzioni vincenti sono il celeste, il colore lavanda e il rosa cipria. Che prendono forma attraverso oufit dal design morbido e materie prime avvolgenti come la lana.

CANCRO: TONI LUNARI E SUADENTI

Cancro un segno dominato dalla luna, volubile ma anche dolce e affascinante. E proprio i toni lunari, bianco perla e argento in primis, si rivelano assolutamente perfetti. Perché richiamano anche la superficie dell’acqua, l’elemento a cui il Cancro appartiene. Un total look bianco è una scelta assolutamente impeccabile, i capi silver regalano originalità e la giusta dose di audacia. Benissimo anche altre tonalità fredde come il blu. Quanto ai jewels, in pole position troviamo le perle. E i gioielli in argento, naturalmente.

LEONE: LA REGALITÀ DELL’ORO

Il re dello zodiaco è lui, il Leone. Sicuro di sé, ama essere ammirato e anche stare al centro dell’attenzione. D’oro vestito, possibilmente! Sì: questo colore caldo e sfarzoso è il suo. Valorizza anche la sua personalità solare e brillante. Per gli special moments, entrino in scena le paillettes. Per i look di tutti i giorni, basta anche un solo dettaglio dorato. E per il Leone sarà energia allo stato puro.

VERGINE: STILE ACCADEMICO E TONALITÀ NEUTRE

I nati sotto il segno della Vergine sono precisi (anche un po’ pignoli!), attenti ai dettagli, ambiziosi. Ed è per questo motivo che le stelle consigliano di puntare sullo stile accademico: blazer sartoriali, minigonne a pieghe, sofisticate minibag. Declinati nelle tonalità neutre, in primis marrone e grigio. Però un tocco verde oliva di certo non guasta, anzi. Un look sobrio, dunque, ma deciso.

BILANCIA: ROSA E ROMANTICISMO

La Bilancia è attratta dal bello e dall’armonia, è consapevole del proprio fascino e anche del potere seduttivo in suo possesso. La sua natura raffinata e intrigante, ma non priva di romanticismo, viene egregiamente raccontata… dal colore rosa, in tutte le sue sfumature. E dallo stile Barbiecore, ovvio! Ma anche i pastelli, più in generale, sono una scelta azzeccata. Vietato trascurare gli accessori.

SCORPIONE: NERO E MISTERO

Oroscopo con Stileiri 2024, tocca allo Scorpione. Il segno più enigmatico e misterioso dell’intero zodiaco, si sa. Di conseguenza, il nero è un colore che gli appartiene. Ma in questo 2024 l’imperativo è cercare declinazioni diverse dal solito, originali, grintose e/o audaci. Via libera a pantaloni di pelle, stivali biker e anfibi, top trasparenti, abiti cut out. Anche a pizzi e velluto, che aggiungono il giusto tocco di… dramma. Altri colori? Viola e bordeaux, facile!

SAGITTARIO: VIOLA POLIEDRICO

I Sagittario amano l’avventura, sono temerari e spontanei, divertenti. Ma allo stesso tempo, oculati e riflessivi. Il colore che meglio li rappresenta è il viola, che simboleggia la nobiltà, la saggezza e la calma. E c’è davvero da scatenarsi con le sue tante sfumature, che vanno dal prugna al porpora. Si può optare per capi statement, come un abito oversize o un top, oppure semplici accessori come una sciarpa.

CAPRICORNO: OLD MONEY NEI TONI DEL MARRONE

Tra le estetiche che hanno spopolato su TikTok, e che ancora mietono consensi, c’è l’Old money. Ispirato all’aristocrazia, fatto di capi raffinati e classici, luxury ma non necessariamente. Ecco, il segno che meglio risponde a questa estetica è senza dubbio il Capricorno, un tipetto pratico e amante del low profile, ma che proprio per questo esercita su tutti un grande fascino. Le tonalità del marrone cioccolato e del cammello, capi timeless come il cappotto lungo e i mocassini, trench e cinture in pelle: ecco i principali ingredienti degli outfit 2024.

ACQUARIO: AVANGUARDIA, BLU E DETTAGLI BRILLANTI

Creativi, mai banali, un po’ ribelli: sono i nati sotto il segno dell’Acquario. L’oroscopo con Stile 2024 consiglia di puntare sulle tonalità futuristiche, come il blu elettrico e l’argento metallizzato, in perfetta sintonia con il loro spirito avanguardistico. Dettagli e accessori esigono la massima attenzione. Un’attenzione che deve passare anche dagli abbinamenti. Immagina, per esempio, una gonna blu abbinata a scarpe argento o una chain bag dal profilo asimmetrico. Osare!

PESCI: LE SFUMATURE DEL MARE

Sognatori, incantati dall’arte e dalla bellezza, sensibili e creativi: sì, siamo arrivati ai Pesci. Perfettamente rappresentati dalle tonalità marine; acquamarina, blu petrolio e celeste catturano ed esprimono la loro natura vivace e fantasiosa. Lo stesso dicasi per capi girlish come le mini a pieghe, gli slip dress e le pencil skirt. Senza dimenticare i jewels.

Post recenti

Mostra tutti

Comments


mail.png
  • Instagram
  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn
  • YouTube
  • TikTok
  • Pinterest
  • vogue
  • download
bottom of page