top of page

Sustainable Fashion

La moda sostenibile è un movimento e un processo per promuovere il cambiamento dei prodotti di moda e del sistema moda verso una maggiore integrità ecologica e giustizia sociale.
L'obiettivo della moda sostenibile Friend of the Earth è quello di creare ecosistemi e comunità fiorenti attraverso la sua attività, attraverso:

  • Prolungare il ciclo di vita dei materiali

  • Ridurre la quantità di rifiuti;

  • Ridurre i danni all'ambiente creati dalla produzione e dal consumo

La moda e i tessuti certificati Friend of the Earth provengono da prodotti agricoli o agricoli certificati Friend of the Earth o da prodotti riciclati, prodotti nel rispetto dell'ambiente e dei lavoratori.

Per ulteriori informazioni sui requisiti specifici, consultare i requisiti di certificazione. Questi comprendono gli standard Friend of the Earth per l'agricoltura e l'agricoltura sostenibili, nonché lo standard per la lavorazione sostenibile dei tessuti.

Nel caso in cui si desidera ricevere un preventivo, compilare il modulo di informazione preliminare.

Lo standard per la moda sostenibile

I criteri di Friend of the Earth per la moda sostenibile richiedono:

  • Sistema di gestione sociale e ambientale in atto

  • Conformità legale

  • Conservazione dell'ecosistema

  • Protezione della flora e della fauna selvatiche

  • Uso appropriato di sostanze pericolose

  • Gestione adeguata delle risorse idriche

  • Controllo uscite

  • gestione dei rifiuti

  • Gestione dell'energia

  • Responsabilità sociale

  • Sostenibilità economica

  • Candidarsi per la moda sostenibile

  • Vuoi ricevere una citazione per l'audit e i diritti d'autore di Friend of the Earth per utilizzare il nostro logo?
    Compilare il modulo di informazioni preliminari online (PIF):

  • PIF per la moda sostenibile

  • Tutte le informazioni saranno mantenute strettamente riservate e non implicano alcun impegno da parte della tua azienda.

  • La certificazione Friend of the Earth è volontaria e NON obbligatoria per accedere ai mercati.

  • Il processo di candidatura NON è discriminatorio per dimensioni, scala, gestione e numero minimo di operatori.

  • Friend of the Earth è una ONG e si sforza di rendere la partecipazione agli audit accessibile a tutte le aziende.

  • Si prega di contattarci per ulteriori informazioni sui finanziamenti governativi che potrebbero essere disponibili nel proprio Paese per le certificazioni di sostenibilità:info@friendoftheearth.org

Archive
Cerca tag
Follow Us
  • Facebook Basic Black
  • Twitter Basic Black
  • Instagram Basic Black
  • Pinterest Basic Black
mail (1).png

First Sustainable and Ethical Models Academy and Agency lanciata dall'Organizzazione Mondiale della Sostenibilità

La Milano Fashion Week 2021 è il momento migliore per trasformare la modellazione e la moda in modo più green ed etico

Nell'occasione della Milano Fashion Week 2021, l'Organizzazione Mondiale della Sostenibilità, nell'ambito delle sue iniziative di Moda Sostenibile, lancia la sua nuova WSO Models Academy e Agenzia per la modellazione etica e sostenibile. L'anno scorso gli standard di moda sostenibile Friend of the Earth erano stati implementati per certificare tessuti e prodotti di moda di origine sostenibile. Una produttrice brasiliana, Dona Rufina, è stata la prima a ottenere questa certificazione e diverse altre aziende sono ora sottoposte a revisione contabile. Il lancio di WSO Models è un passo avanti per motivare l'industria della moda ad essere più sostenibile e ad avere un approccio etico alla modellazione.

WSO Models Academy & Agency (WSO MAA) è un progetto della World Sustainability Organization Srl. La missione della WSO Models Academy & Agency è quella di offrire una piattaforma in cui i modelli possano essere trattati in modo equo come persone, rispettando i loro diritti ed evidenziandoli per quello che sono, le loro storie di vita e il loro impegno nel sostenere la comunità o la conservazione. A sua volta, i proventi dell'Accademia saranno utilizzati anche per sostenere progetti e campagne di conservazione delle WSO. Sono stati applicati più di dieci modelli provenienti da continenti diversi e l'interesse delle aziende di moda è in crescita.

WSO Academy and Model Agency consente a chiunque desideri far parte del WSO MAA di avere l'opportunità di essere selezionato per i propri valori. Il WSO MAA sostiene un equo compenso, le leggi nazionali sull'occupazione, un'alimentazione adeguata e raccomandazioni sulla salute e ha una regola rigorosa contro la discriminazione e le molestie sessuali. I modelli sono incoraggiati a impegnarsi in iniziative di conservazione e sostegno alla comunità. Il WSO offre supporto a modelli provenienti dall'estero che vogliono entrare a far parte dell'archivio modelli WSO attraverso casting virtuali, servizi fotografici e supporto dell'Accademia.

Il WSO MAA non lavora con aziende coinvolte nella vendita di prodotti di specie in via di estinzione. Il contributo al WSO MAA aiuta i progetti e le campagne di conservazione wso.

La moda sostenibile è un movimento e un processo per promuovere il cambiamento dei prodotti di moda e del sistema moda verso una maggiore integrità ecologica e giustizia sociale. L'obiettivo della moda sostenibile Friend of the Earth è quello di creare ecosistemi e comunità fiorenti attraverso la sua attività. Il gruppo cerca di prolungare il ciclo di vita dei materiali, ridurre la quantità di rifiuti e ridurre i danni all'ambiente creati a causa della produzione e del consumo.

Per maggiori informazioni, visita https: www.wsomodels.org

First Sustainable and Ethical Models Academy and Agency launched by the World Sustainability Organization | Friend of the Earth

Milano Fashion Week 19 – 25 Settembre 2023

Irina Tirdea | IRIS TV

Milano Fashion Week 2023: appuntamento dal 19 al 25 Settembre 2023



Milano Fashion Week 2023: 62 Sfilate Esclusive, Tendenze Glamour, Eventi Fisici e Sostenibilità a Settembre Gli appuntamenti fashion per il mese di settembre si preannunciano davvero ricchi, a cominciare dalla settimana della moda a Milano, prevista dal 19 al 25 settembre, in cui verranno svelate le collezioni donna per la Primavera Estate 2024. Un’edizione questa caratterizzata da numerose novità e debutti, tra cui la prima collezione di Peter Hawkings per Tom Ford e quella di Sabato De Sarno per Gucci, nonché la collezione di Simone Bellotti per Bally e il primo evento in passerella di The Attico, per un totale di 62 sfilate fisiche, tra cui quattro digitali, come riportato dal calendario provvisorio della Camera della Moda Italiana. Ma andiamo con ordine e entriamo più nel dettaglio. 62 Sfilate e Presentazioni Esclusive Milano scalda i motori, si accendono i riflettori sulla Fashion Week Women’s Collection. Dal 19 al 25 settembre 2023, 62 sfilate animeranno la città, di cui 4 in digitale. New entry eccitanti: AVAVAV, CHIARA BONI LE PETITE ROBE e KAROLINE VITTO supported by Dolce&Gabbana, MAXIVIVE, THE ATTICO, TOM FORD calcheranno per la prima volta le passerelle milanesi. Ritorno attesissimo quello di AIGNER. Non solo catwalk, il calendario si infoltirà di presentazioni ed eventi per immergersi totalmente nell’atmosfera fashion. I dettagli verranno svelati nella conferenza stampa di settembre.


A post shared by IRIS TV 📺 (@irispresstv) Una Settimana di Sostenibilità e Riconoscimenti Ma le novità non finiscono qui. Il 24 settembre, il Teatro alla Scala ospiterà i CNMI Sustainable Fashion Awards 2023, un riconoscimento che premia coloro che si sono distinti nel mondo della moda per il loro impegno verso la sostenibilità. Il 25 settembre, invece, sarà dedicato ai contenuti digitali presentati sulla piattaforma della CNMI, con i brand Guido Vera, Maison Nencioni e Phan Dang Hoang che faranno il loro debutto in questo formato. Il meglio della Moda in Streaming Infine, tutte le sfilate potranno essere seguite in streaming su www.milanofashionweek.cameramoda.it, dove saranno disponibili video e foto delle collezioni di tutti i brand presenti in calendario. In questa settimana ricca di emozioni, avremo l’opportunità di vedere sia i grandi nomi della moda, che i nuovi arrivati. Tra le sfilate, le presentazioni, le mostre e le feste esclusive, la Milano Fashion Week promette di essere un evento da non perdere per tutti gli appassionati di moda. L’agenda provvisoria! Martedì 19 Settembre, il CNMI Fashion Hub aprirà ufficialmente le sue porte per ospitare l’eclettica Milan Moda Graduate. Mercoledì 20 e giovedì 21 Settembre, le passerelle brilleranno con i nomi più prestigiosi della moda, da Fendi a Prada, da Moschino a Tom Ford. I design unici di Alberta Ferretti e i capolavori di Versace sono solo alcune delle opzioni per farci emozionare Venerdì 22 e Sabato 23 Settembre saranno due giornate di puro fashion, con le creazioni di Dolce & Gabbana e Bottega Veneta in primo piano. Ma la moda non finisce qui! Domenica 24 Settembre, avremo il piacere di ammirare le collezioni di talenti emergenti e le visioni innovative di Giorgio Armani. Infine, lunedì 25 Settembre, un tocco finale di eleganza ci attende con i raffinati abiti di Laura Biagiotti. Tutti sono invitati a partecipare e ad immergersi nell’atmosfera incantevole della moda italiana. Preparatevi per una settimana di moda, glamour e stile con la Milano Fashion Week.


Tutti i brand a Milano Moda Donna: Iceberg Antonio Marras Daniela Gregis Budapest Select Onitsuka Tiger Fendi Del Core Marco Rambaldi Alberta Ferretti N°21 Roberto Cavalli Etro Diesel Max Mara Genny Calcaterra Anteprima Act N°1 Prada MM6 Maison Margiela Aigner Emporio Armani Moschino Blumarine GCDS Tom Ford Tod’s Cormio Philosophy di Lorenzo Serafini Sportmax Luisa Beccaria Gucci MSGM Sunnei Vivetta Versace Han Kjøbenhavn Boss Ferrari Ermanno Scervino Ferragamo Andreadamo Dolce & Gabbana Jil Sander Missoni Bally The Attic Tokyo James Bottega Veneta Philipp Plein Hui Chiara Boni La Petite Robe Karoline Vitto Supported by Dolce&Gabbana Luisa Spagnoli Maxivive Shuting Qiu Anyie Records Avavav Giorgio Armani Francesca Liberatore CNMI Sustainable Fashion Awards 2024 Guido Vera (Digital) Maison Nencioni (Digital) Phan Dang Hoang (Digital) Laura Biagiotti (Digital)

Comentários


mail.png
  • Instagram
  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn
  • YouTube
  • TikTok
  • Pinterest
  • vogue
  • download
bottom of page