top of page

Sustainable Fashion

La moda sostenibile è un movimento e un processo per promuovere il cambiamento dei prodotti di moda e del sistema moda verso una maggiore integrità ecologica e giustizia sociale.
L'obiettivo della moda sostenibile Friend of the Earth è quello di creare ecosistemi e comunità fiorenti attraverso la sua attività, attraverso:

  • Prolungare il ciclo di vita dei materiali

  • Ridurre la quantità di rifiuti;

  • Ridurre i danni all'ambiente creati dalla produzione e dal consumo

La moda e i tessuti certificati Friend of the Earth provengono da prodotti agricoli o agricoli certificati Friend of the Earth o da prodotti riciclati, prodotti nel rispetto dell'ambiente e dei lavoratori.

Per ulteriori informazioni sui requisiti specifici, consultare i requisiti di certificazione. Questi comprendono gli standard Friend of the Earth per l'agricoltura e l'agricoltura sostenibili, nonché lo standard per la lavorazione sostenibile dei tessuti.

Nel caso in cui si desidera ricevere un preventivo, compilare il modulo di informazione preliminare.

Lo standard per la moda sostenibile

I criteri di Friend of the Earth per la moda sostenibile richiedono:

  • Sistema di gestione sociale e ambientale in atto

  • Conformità legale

  • Conservazione dell'ecosistema

  • Protezione della flora e della fauna selvatiche

  • Uso appropriato di sostanze pericolose

  • Gestione adeguata delle risorse idriche

  • Controllo uscite

  • gestione dei rifiuti

  • Gestione dell'energia

  • Responsabilità sociale

  • Sostenibilità economica

  • Candidarsi per la moda sostenibile

  • Vuoi ricevere una citazione per l'audit e i diritti d'autore di Friend of the Earth per utilizzare il nostro logo?
    Compilare il modulo di informazioni preliminari online (PIF):

  • PIF per la moda sostenibile

  • Tutte le informazioni saranno mantenute strettamente riservate e non implicano alcun impegno da parte della tua azienda.

  • La certificazione Friend of the Earth è volontaria e NON obbligatoria per accedere ai mercati.

  • Il processo di candidatura NON è discriminatorio per dimensioni, scala, gestione e numero minimo di operatori.

  • Friend of the Earth è una ONG e si sforza di rendere la partecipazione agli audit accessibile a tutte le aziende.

  • Si prega di contattarci per ulteriori informazioni sui finanziamenti governativi che potrebbero essere disponibili nel proprio Paese per le certificazioni di sostenibilità:info@friendoftheearth.org

Archive
Cerca tag
Follow Us
  • Facebook Basic Black
  • Twitter Basic Black
  • Instagram Basic Black
  • Pinterest Basic Black
mail (1).png

First Sustainable and Ethical Models Academy and Agency lanciata dall'Organizzazione Mondiale della Sostenibilità

La Milano Fashion Week 2021 è il momento migliore per trasformare la modellazione e la moda in modo più green ed etico

Nell'occasione della Milano Fashion Week 2021, l'Organizzazione Mondiale della Sostenibilità, nell'ambito delle sue iniziative di Moda Sostenibile, lancia la sua nuova WSO Models Academy e Agenzia per la modellazione etica e sostenibile. L'anno scorso gli standard di moda sostenibile Friend of the Earth erano stati implementati per certificare tessuti e prodotti di moda di origine sostenibile. Una produttrice brasiliana, Dona Rufina, è stata la prima a ottenere questa certificazione e diverse altre aziende sono ora sottoposte a revisione contabile. Il lancio di WSO Models è un passo avanti per motivare l'industria della moda ad essere più sostenibile e ad avere un approccio etico alla modellazione.

WSO Models Academy & Agency (WSO MAA) è un progetto della World Sustainability Organization Srl. La missione della WSO Models Academy & Agency è quella di offrire una piattaforma in cui i modelli possano essere trattati in modo equo come persone, rispettando i loro diritti ed evidenziandoli per quello che sono, le loro storie di vita e il loro impegno nel sostenere la comunità o la conservazione. A sua volta, i proventi dell'Accademia saranno utilizzati anche per sostenere progetti e campagne di conservazione delle WSO. Sono stati applicati più di dieci modelli provenienti da continenti diversi e l'interesse delle aziende di moda è in crescita.

WSO Academy and Model Agency consente a chiunque desideri far parte del WSO MAA di avere l'opportunità di essere selezionato per i propri valori. Il WSO MAA sostiene un equo compenso, le leggi nazionali sull'occupazione, un'alimentazione adeguata e raccomandazioni sulla salute e ha una regola rigorosa contro la discriminazione e le molestie sessuali. I modelli sono incoraggiati a impegnarsi in iniziative di conservazione e sostegno alla comunità. Il WSO offre supporto a modelli provenienti dall'estero che vogliono entrare a far parte dell'archivio modelli WSO attraverso casting virtuali, servizi fotografici e supporto dell'Accademia.

Il WSO MAA non lavora con aziende coinvolte nella vendita di prodotti di specie in via di estinzione. Il contributo al WSO MAA aiuta i progetti e le campagne di conservazione wso.

La moda sostenibile è un movimento e un processo per promuovere il cambiamento dei prodotti di moda e del sistema moda verso una maggiore integrità ecologica e giustizia sociale. L'obiettivo della moda sostenibile Friend of the Earth è quello di creare ecosistemi e comunità fiorenti attraverso la sua attività. Il gruppo cerca di prolungare il ciclo di vita dei materiali, ridurre la quantità di rifiuti e ridurre i danni all'ambiente creati a causa della produzione e del consumo.

Per maggiori informazioni, visita https: www.wsomodels.org

First Sustainable and Ethical Models Academy and Agency launched by the World Sustainability Organization | Friend of the Earth

MAC – Nello Petrucci a New York

_OSI2596

Con un’opera parietale partendo all’antica Pompei Nello Petrucci è il primo artista italiano attualmente presente a New York nella Silverstein propriety , inaugurazione presente oggi, 24 ottobre 2018, al 45esimo piano del World Trade Center n. 3 (3WTC). All’inaugurazione ci sarano presenti Larry (padre) e Roger Silverstein (figlio) in rappresentanza della Fondazione, il sindaco di New York, Bill De Blasio, il sindaco di Pompei, Pietro Amitrano, oltre ad altri artisti e personalità di spicco dell’arte e della cultura influenti a New York.

Il complesso della proprietà Silverstein Foundation, retta dall’omonima famiglia di magnati statunitensi, oggi rappresentata da Larry Silverstein e da suo figlio Roger è un luogo attualmente di riferimento per la street art contemporanea, (che negli edifici n. 4 e n. 7 del WTC) ospiterà opere permanenti d’arte tutte realizzate sul posto, attualmente circa 50 artisti da tutto il mondo ed è destinata a diventare “un capolavoro nel cielo”. Fra gli artisti invitati, tutti provenienti dalla street art, ci sono nomi di spicco come quelli di Ron English, Brandon Sines, WhlsBe, Rubin 415, Lauren YS, Chris WRK, Layercake e molti altri.

Petrucci, 37enne di Pompei, al lavoro a New York dall’inizio settembre, ha realizzato un’opera inedita  “The essence of lightness” (l’essenza della leggerezza) di dimensioni considerevoli: 12 metri  circa di lunghezza e 3,5 di altezza. Il lavoro dell’artista parte all’origine del graffitismo: un’idea suggeritagli dalla sua città, Pompei, nota in tutto il mondo come città colpita anch’essa da una grande catastrofe,( in questo caso naturale) in cui le opere murali riportate alla luce diventano «un segno di positività e di nuova vita, di speranza e di felicità».

Uno sguardo al passato e un occhio al futuro…

L’arte di Nello Petrucci affonda le radici in epoche lontane, come dimostra la sua collezione dedicata a “Pompei e i misteri dell’eterna bellezza”:

partendo da un graffito, da un volto, da un affresco, ricorda e risalta il grande valore artistico di quei “militi ignoti” della pittura pompeiana, come egli stesso li definisce.

Per questo, l’idea di fondo che ha animato il suo lavoro al 45esimo piano del 3WTC, è quello di “strappare” dai muri newyorkesi, dalle sue immagini pubblicitarie di vita quotidiana, e preservarle dal tempo.

Brandelli di anime nascoste, di aspettative sopite, di sogni che cercano ali per librarsi nell’aria: soprattutto di estrapolare la speranza che riscalda il presente e costruisce il futuro.

E questa nuova opera The essence of lightness (l’essenza della leggerezza) è in piena sintonia, sulle stesse lunghezze d’onda della Silverstein Foundation, che si accosta alla filosofia Kubrickiana “per ciò che siamo stati ed è destinato a permanere in qualche parte dell’Universo”. Le pareti del World Trade Center, infatti, saranno nell’immediato futuro, non più un’eco rivolto verso il basso com’è naturale che sia ma, ed è questa l’aspirazione di tutto il progetto, un’eco rivolto verso l’alto, verso “l’eterno cielo azzurro”. Nello Petrucci, è coinvolto nel creare questa bellezza all’interno, nel trasmettere, nel trasferire con la sua arte la parola, il significato, il messaggio a pareti altrimenti destinate al silenzio, all’oblio.

[DICHIARAZIONE DI PETRUCCI]

il mio beckround è la strada, la vita comune, quello che accade giorno dopo giorno, frammenti di vita, e il mio compito è comporli pezzo dopo pezzo come un puzzle …

In questa specifica opera, uno sguardo rivolto passato, ed uno al futuro,

facendo riferimento a strumenti mitologici come “la cista”custodito nei misteri dionisiaci, ad arrivare alle farfalle, che proprio nella credenza degli antichi greci, attualmente ci sia la convinzione che l’anima assume la forma di una farfalla dopo la morte, mentre l’innocenza, la purezza, in questo casa di una giovane bimba cerca di catturale, in segno di speranza…

la vita è quello che ci accade ogni giorno…

Comentarios


mail.png
  • Instagram
  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn
  • YouTube
  • TikTok
  • Pinterest
  • vogue
  • download
bottom of page