Anna Forlin Miss Italia Lecco testimonial alla ‘Gala di Primavera’
Mi chiamo Irina Tirdea, sono una
giornalista & Fashion Designer & Fashion Stylist & Digital Creator e mi occupo di pubbliche relazioni.
Dal 2009 dirigo la mia agenzia con sede a Milano & Lecco e collaboratori sparsi in tutto il mondo, insieme aiutiamo aziende, professionisti e singoli progetti ad avere risonanza mediatica attraverso giornali, radio, televisioni e i social personalizzati.
Questo lavoro mi ha donato nel corso degli anni l’enorme privilegio di toccare con mano, pur tra mille difficoltà, il lato migliore dell’Italia.
È soprattutto durante lo scoppio della pandemia e il lockdown che ho avuto modo di vedere con ancora più chiarezza quanta competenza, generosità e passione esista in questo paese.
La quarantena ha messo tutti a dura prova, nessuno escluso: chi lavorava in ufficio ha vissuto la frustrazione di un isolamento casalingo forzato, chi applicava già il cosiddetto smart working ha visto raddoppiare se non triplicare il carico di lavoro, chi lavorava nella moda o il mondo dello spettacolo & Show-bizz è rimasto senza lavoro e perspective per il futuro.
Io appartengo a quest’ultima categoria.
Ho scelto da picco di lavorare da remoto per godere al massimo della libertà offerta da questo modalità, e da allora non me ne sono mai pentita. Mi ha permesso di sviluppare progetti molto importanti come la televisione IRIS TV & L’Academia dello Stile IRIS (‘Lezioni di Stile👠’) affiancando la mia casa di moda ‘IRIS’ (‘Ipnosi cromatica’ IRIS, un patchwork di colori e morbidezza..).
Chi ha avuto il privilegio di proseguire il proprio lavoro da casa, come me, ha anche avuto un piccolo scorcio sul futuro che ci attende.
Un futuro non facile, certo, eppure anche pieno di ottimismo per la ricostruzione che sarà.
Commenti