Anna Forlin Miss Italia Lecco testimonial alla ‘Gala di Primavera’
Tendenze Costumi da bagno 2024 | Moda Donna | Lezioni di Stile by Irina Tirdea | IRIS TV Coloratissimi, vivaci e scintillanti: i costumi da bagno estate 2024 stupiscono spaziando tra classici e linee più moderne, materiali sostenibili e avvolgenti e fantasie glam, sempre accompagnati da un pizzico di originalità che non guasta mai.
Gli interi – nelle nuances classiche – diventano drappeggiati, tornano i costumi dai design minimalisti ma anche in nuances coloratissime (come il rosso), insieme ai due pezzi in crochet e le stampe all-over. Dulcis in fundo, c’è un comeback dagli anni Duemila: il buon vecchio bikini con i laccetti, pratico perché può essere sistemato a proprio piacimento sul corpo e dal fascino vintage – decisamente cool.
Saranno le tonalità vivaci e vitaminiche a rappresentare una caratteristica imprescindibile per i costumi da bagno per l’estate 2024: sfumature quali arancione acceso, fucsia vibrante e giallo andranno per la maggiore, donando un tocco di allegria e vitalità ai costumi da bagno. In controtendenza, le tinte pastello avranno comunque il loro spazio, attraverso nuances delicate di azzurro, rosa e verde che evocano l’atmosfera rilassata delle giornate estive.
Accanto ai colori accesi e alle delicate tinte pastello, resistono i colori neutri e naturali quali il bianco, nero e beige, ideali per chi preferisce uno stile più minimal. Il bianco panna e il nero corvino sono tra i grandi protagonisti dell’estate 2024, perfetti su costumi interi dallo stile rétro o divertenti nei bikini con dettagli cut-out.
Il beige nelle nuance sabbia e tortora si conferma un passepartout senza tempo, perfetto per soddisfare ogni esigenza, valorizzando sempre la body shape come avviene anche per l’intimo inclusivo.
Costumi da bagno estate 2024: stampe e fantasie Dalle stampe floreali ai motivi prevalentemente etnici o geometrici, i costumi da bagno per la prossima stagione permettono di assecondare con facilità ogni gusto personale ed esigenza, senza tralasciare stile e originalità.
Motivi floreali Le stampe floreali sono tra le fantasie di tendenza per l’estate del 2024. Dai fiori tropicali oversize stilizzati, ai bouquet di fiori piccoli e delicati, la fantasia floreale impazza su costumi interi, tankini e bikini, per un effetto romantico. Abbinati a colori accesi e tagli moderni, i fiori acquistano un twist moderno e super trendy.
Fantasie etniche e geometriche Motivi etnici accompagnati da fasce e frange segnano un grande ritorno per la prossima estate. I costumi con dettagli folk sul décolleté o sui fianchi aggiungono un tocco boho chic al look da spiaggia. Questi motivi si sposano alla perfezione con modelli di costumi interi dal taglio rétro o slip di bikini a vita alta. Allo stesso modo anche le fantasie geometriche e lineari si rivelano di notevole impatto estetico, specie se abbinate a costumi interi nei modelli monospalla o cut-out.
Righe e quadri Vichy Le righe, orizzontali o verticali, sono un grande classico dell’estate che si riconferma tra i trend del 2024, così come le fantasie a quadri Vichy, nei colori pastello o più accesi. Entrambi i motivi grafici donano un tocco rétro e super cool ai costumi da bagno, al pari delle stampe optical moderne e all’avanguardia.
Lurex e paillettes Estate 2024 non è solo sinonimo di colore e stampe classiche così come originali, ma anche e soprattutto di luminosità e luccichii. Di assoluta tendenza sarà il lurex, abbinato in particolare modo ai bikini, così come le paillettes in grado di riflettere i raggi del sole, rendendo ogni costume da bagno estate 2024 luminosissimo e straordinariamente glam.
Costumi da bagno estate 2024: tutti i modelli più trendy Anche per quanto concerne i modelli, i costumi da bagno per l’estate 2024 vedono la riconferma di grandi classici così come l’introduzione di elementi innovativi e trendy.
Costumi interi dalle linee classiche Il costume intero torna prepotentemente di moda anche per quel che concerne l’estate 2024, con scolli profondi, tagli cut-out e dettagli preziosi come frange e volant e accessori gioiello. I modelli più cool? Quelli con la schiena scoperta, le spalline sottili o monospalla e profondi spacchi laterali che conferiscono un aspetto seducente e piacevolmente provocante. Da sottolineare anche l’utilizzo di materiali tecnici sostenibili quali il nylon rigenerato, che oltre ai trend più attuali, strizza l’occhio all’ambiente, enfatizzando l’importanza di un ridotto impatto ambientale. Bikini a triangolo – Costume intero nero – Questo modello funge un po’ da little black dress da mare: le varianti sono infinite e ti puoi sbizzarrire con i tagli e design che più ti piacciono, ma il modello da aggiungere alla collezione per l’estate 2024 è sicuramente il costume intero nero con una punta di bianco – da indossare anche come top con degli shorts o pantalone per i look da giorno!
– Bikini all’uncinetto – Il crochet rimane uno dei costumi di tendenza dell’estate 2024: sceglilo monocolore o bicolore – magari qualche applicazione – per fare un tuffo nell’era spensierata Seventies.
– Bikini rosso – Il rosso è stato il colore protagonista per i capi della stagione invernale, e non verrà da meno per la primavera estate 2024 quando si parla di costumi: ad aprire le danze Hailey Bieber che sfoggia un bikini a triangolo e il pratico slip con laccetti – con tanto di occhiale rosso abbinato.
– Costume drappeggiato – Il costume drappeggiato è modellante, quasi effetto “pancia piatta”, donando alla silhouette una sinuosità impeccabile – soprattutto per i costumi dal taglio interno: sarà per questo che piace cosí tanto?
– Bikini a fascia con nodo – con i costumi dal taglio basic non si sbaglia mai: fascia con nodo centrale, slip sgambato senza lacci né cuciture (rigorosamente tinta unita), niente di più. – Bikini a fantasia – Motivi esuberanti e carichi di colori fanno capolino sui bikini della primavera estate 2024: tra tutti i costumi da bagno di questa stagione, sono i più divertenti perché uniscono le fantasie retrò ai tagli sgambati e super sexy.
– Slip coi laccetti – Il microbikini torna. Lo indossavamo nella prima decade degli anni Duemila e ci piaceva perché potevamo regolarlo a piacere, per ottenere un effetto più o meno sgambato, e per sistemarlo dove l’abbronzatura non aveva ancora raggiunto il suo exploit. Oggi è monocolore e in nuances basic, ed è bello anche da indossare anche spezzato con un il tuo pezzo sopra preferito – anche con stampa.
– Costume intero bianco – Un cult che torna, indossato anche al posto della lingerie dalle star quando ancora le temperature non permettevano di potersi scoprire del tutto. Sceglilo di colore bianco ottico, purché sia ben foderato e ti faccia sentire a tuo agio: sta bene con tutto, anche con un jeans o un morbido pantalone di lino.
Il bikini a triangolo sarà uno dei modelli più di tendenza anche per la prossima estate. Confermatissimo ancora una volta lo slip a vita alta in grado di slanciare la figura, rendendo le gambe otticamente più tornite. Le varianti più trendy prevedono dettagli cut-out sui triangoli, lacci sottili da annodare in modo diverso e creativo, e colori vitaminici, in modo tale che lo stesso costume, possa adattarsi con maggiore facilità alle differenti fisicità. Tankini Il tankini è l’alternativa ideale al bikini per chi desidera nascondere pancia o fianchi senza rinunciare a svelare una porzione di pelle in più. Nell’estate 2024 ad essere protagonisti saranno dunque i tankini con top monospalla o incrociato in fantasia coordinata con lo slip a vita alta, perfetti anche per le silhouette più famose così valorizzate in maniera armonica, seducente ma mai eccessiva. Bikini con brasiliana Intramontabile, il bikini con slip a brasiliana anch’esso protagonista dell’estate 2024 ma in una veste nuova, fatta di colori accesi, fantasie floreali delicate e tagli più alti e coprenti. Un passepartout chic che non tramonta mai, specie se in lurex e paillettes, ideale per chi non ama passare inosservato. Costumi da bagno monospalla I costumi monospalla rientrano tra le tendenze estate 2024. Che si tratti di costume intero, tankini o bikini, la spallina singola, meglio se sottile ed impreziosita da dettagli gioiello, è un dettaglio di stile che rende il costume originale e assolutamente glam. Monokini cut-out Per chi è in cerca di qualcosa di più audace e avanguardistico, il monokini cut-out è la risposta. I tagli innovativi, come aperture strategiche e incroci inaspettati, conferiscono al monokini un tocco di originalità. Ideale per chi vuole osare. I dettagli futuristici, come inserti metallici e tessuti tecnologici, aggiungono un tocco di modernità. Perfetto per chi è alla ricerca di uno stile all’avanguardia, senza compromessi, con Stile!
Commenti