top of page

Sustainable Fashion

La moda sostenibile è un movimento e un processo per promuovere il cambiamento dei prodotti di moda e del sistema moda verso una maggiore integrità ecologica e giustizia sociale.
L'obiettivo della moda sostenibile Friend of the Earth è quello di creare ecosistemi e comunità fiorenti attraverso la sua attività, attraverso:

  • Prolungare il ciclo di vita dei materiali

  • Ridurre la quantità di rifiuti;

  • Ridurre i danni all'ambiente creati dalla produzione e dal consumo

La moda e i tessuti certificati Friend of the Earth provengono da prodotti agricoli o agricoli certificati Friend of the Earth o da prodotti riciclati, prodotti nel rispetto dell'ambiente e dei lavoratori.

Per ulteriori informazioni sui requisiti specifici, consultare i requisiti di certificazione. Questi comprendono gli standard Friend of the Earth per l'agricoltura e l'agricoltura sostenibili, nonché lo standard per la lavorazione sostenibile dei tessuti.

Nel caso in cui si desidera ricevere un preventivo, compilare il modulo di informazione preliminare.

Lo standard per la moda sostenibile

I criteri di Friend of the Earth per la moda sostenibile richiedono:

  • Sistema di gestione sociale e ambientale in atto

  • Conformità legale

  • Conservazione dell'ecosistema

  • Protezione della flora e della fauna selvatiche

  • Uso appropriato di sostanze pericolose

  • Gestione adeguata delle risorse idriche

  • Controllo uscite

  • gestione dei rifiuti

  • Gestione dell'energia

  • Responsabilità sociale

  • Sostenibilità economica

  • Candidarsi per la moda sostenibile

  • Vuoi ricevere una citazione per l'audit e i diritti d'autore di Friend of the Earth per utilizzare il nostro logo?
    Compilare il modulo di informazioni preliminari online (PIF):

  • PIF per la moda sostenibile

  • Tutte le informazioni saranno mantenute strettamente riservate e non implicano alcun impegno da parte della tua azienda.

  • La certificazione Friend of the Earth è volontaria e NON obbligatoria per accedere ai mercati.

  • Il processo di candidatura NON è discriminatorio per dimensioni, scala, gestione e numero minimo di operatori.

  • Friend of the Earth è una ONG e si sforza di rendere la partecipazione agli audit accessibile a tutte le aziende.

  • Si prega di contattarci per ulteriori informazioni sui finanziamenti governativi che potrebbero essere disponibili nel proprio Paese per le certificazioni di sostenibilità:info@friendoftheearth.org

Archive
Cerca tag
Follow Us
  • Facebook Basic Black
  • Twitter Basic Black
  • Instagram Basic Black
  • Pinterest Basic Black
mail (1).png

First Sustainable and Ethical Models Academy and Agency lanciata dall'Organizzazione Mondiale della Sostenibilità

La Milano Fashion Week 2021 è il momento migliore per trasformare la modellazione e la moda in modo più green ed etico

Nell'occasione della Milano Fashion Week 2021, l'Organizzazione Mondiale della Sostenibilità, nell'ambito delle sue iniziative di Moda Sostenibile, lancia la sua nuova WSO Models Academy e Agenzia per la modellazione etica e sostenibile. L'anno scorso gli standard di moda sostenibile Friend of the Earth erano stati implementati per certificare tessuti e prodotti di moda di origine sostenibile. Una produttrice brasiliana, Dona Rufina, è stata la prima a ottenere questa certificazione e diverse altre aziende sono ora sottoposte a revisione contabile. Il lancio di WSO Models è un passo avanti per motivare l'industria della moda ad essere più sostenibile e ad avere un approccio etico alla modellazione.

WSO Models Academy & Agency (WSO MAA) è un progetto della World Sustainability Organization Srl. La missione della WSO Models Academy & Agency è quella di offrire una piattaforma in cui i modelli possano essere trattati in modo equo come persone, rispettando i loro diritti ed evidenziandoli per quello che sono, le loro storie di vita e il loro impegno nel sostenere la comunità o la conservazione. A sua volta, i proventi dell'Accademia saranno utilizzati anche per sostenere progetti e campagne di conservazione delle WSO. Sono stati applicati più di dieci modelli provenienti da continenti diversi e l'interesse delle aziende di moda è in crescita.

WSO Academy and Model Agency consente a chiunque desideri far parte del WSO MAA di avere l'opportunità di essere selezionato per i propri valori. Il WSO MAA sostiene un equo compenso, le leggi nazionali sull'occupazione, un'alimentazione adeguata e raccomandazioni sulla salute e ha una regola rigorosa contro la discriminazione e le molestie sessuali. I modelli sono incoraggiati a impegnarsi in iniziative di conservazione e sostegno alla comunità. Il WSO offre supporto a modelli provenienti dall'estero che vogliono entrare a far parte dell'archivio modelli WSO attraverso casting virtuali, servizi fotografici e supporto dell'Accademia.

Il WSO MAA non lavora con aziende coinvolte nella vendita di prodotti di specie in via di estinzione. Il contributo al WSO MAA aiuta i progetti e le campagne di conservazione wso.

La moda sostenibile è un movimento e un processo per promuovere il cambiamento dei prodotti di moda e del sistema moda verso una maggiore integrità ecologica e giustizia sociale. L'obiettivo della moda sostenibile Friend of the Earth è quello di creare ecosistemi e comunità fiorenti attraverso la sua attività. Il gruppo cerca di prolungare il ciclo di vita dei materiali, ridurre la quantità di rifiuti e ridurre i danni all'ambiente creati a causa della produzione e del consumo.

Per maggiori informazioni, visita https: www.wsomodels.org

First Sustainable and Ethical Models Academy and Agency launched by the World Sustainability Organization | Friend of the Earth

Il messaggio del Ministro dei romeni emigrati in tutto il mondo, Natalia-Elena Intotero, in occasion

Mesajul ministrului pentru românii de pretutindeni, Natalia-Elena Intotero, cu prilejul Zilei Universale a Iei

Il messaggio del Ministro dei romeni emigrati in tutto il mondo, Natalia-Elena Intotero, in occasione della Giornata universale della Camicia di Lino rumena “IA”

„În primul rând, permiteți-mi să vă mulțumesc pentru invitație și pentru oportunitatea de a vă fi alături.

Apreciem în mod deosebit eforturile dumneavoastră de a promova identitatea românească și mai ales valorile și tradițiile românești atât în mass-media în limba română din străinătate, cât și în limba italiană.

“Per prima cosa, lasciatemi che vi ringrazio per l’invito e l’opportunità di essere vicino a voi.

Apprezziamo in modo particolare i vostri sforzi per promuovere l’identità rumena e soprattutto, i valori e le tradizioni rumene sia nella stampa rumena all’estero, oltre che quella nella lingua italiana.

Este minunat când acest proces de comunicare se derulează concomitent, pe de o parte sunteți aproape de românii noștri din Italia, și pe de altă parte, le oferiți gazdelor o imagine detaliată asupra ceea ce înseamnă cu adevărat România și românii.

È meraviglioso quando questo processo di comunicazione viene eseguito contemporaneamente, da una parte sei vicino ai nostri rumeni in Italia, e dall’altra parte dai ai nostri ospiti un quadro dettagliato di ciò che la Romania e il rumeno significano veramente.

Celebrăm și în acest an Ziua Universală a Iei, drept un simbol al unicității și creativității spațiului românesc și ne bucurăm să vedem că românii își doresc să rămână conectați cu țara prin intermediul tradițiilor.

Ia își are rădăcinile în portul tracilor, geților și dacilor, continuând să existe și să fie utilizată în toate zonele României, farmecul ei deosebit fiind recunoscut și admirat la nivel internațional.

Celebriamo la Giornata Universale della camicia di lino rumena “IE” anche quest’anno come simbolo dell’unicità e della creatività dello spazio rumeno e siamo felici di vedere che i romeni vogliono rimanere in contatto con il paese attraverso le tradizioni.

La camicia di lino “IA” ha le sue radici nel porto dei Traci, dei Getae e dei Daci e continua ad esistere ed essere utilizzato in tutte le aree della Romania tut’oggi, il suo fascino speciale viene riconosciuto e ammirato a livello internazionale.

Gândiți-vă că frumusețea motivelor populare românești a impresionat o lumea întreagă, fiind un prilej de inspirație pentru scriitori, artiști plastici, creatori de modă români și străini și că astăzi vorbim despre ie ca despre un brand de țară. În acest sens, aș vrea să le mulțumesc tuturor românilor de pretutindeni care au grijă să simtă și trăiască românește în afara granițelor și care se identifică cu minunata tradiție a portului popular.

Pensate che la bellezza dei ricami popolari rumeni ha impressionato un intero mondo, essendo un’occasione di ispirazione per scrittori, artisti, stilisti rumeni e stranieri, e oggi stiamo parlando brand “IE” come marchio di paese. A questo proposito, vorrei ringraziare tutti i romeni di tutto il mondo che si preoccupano di sentire e vivere la Romania all’estero e che si identificano con la meravigliosa tradizione del porto popolare.

Am fost plăcut surprinsă și bucuroasă să văd că foarte multe dintre famiile de români pe care le-am întâlnit peste hotare aveau o ie sau cel puțin ceva tradțional, de acasă.

Recent, am participat la Ziua Națională a Costumului Tradițional din România, celebrată la Bruxelles, în cadrului unui eveniment organizat de Ministerului pentru Românii de Pretutindeni, Gala „100 pentru Centenar”, prin care încercăm să promovăm excelența românească și activitatea deosebită a conaționalilor noștri din cele mai mari 10 comunități românești, respectiv  Belgia, Portugalia, Franța, Spania, Grecia, Germania, Marea Britanie, Israel, Statele Unite ale Americii și Italia. În Republica Italiană această gala are loc vineri 22 iunie.

Sono stata piacevolmente sorpresa e felice di vedere che molte delle famiglie rumene che ho incontrato all’estero hanno portato la loro camicia di lino o almeno qualcosa di tradizionale da casa.

Recentemente, ho partecipato alla Giornata Nazionale del Costume Tradizionale della Romania, celebrata a Bruxelles, nell’ambito di un evento organizzato dal Ministero per i Rumeni all’Estero, il “100 Anni per il Centenario”, attraverso il quale cerchiamo di promuovere l’eccellenza rumena e l’eccezionale attività dei nostri connazionali le 10 comunità rumene più grandi, ovvero Belgio, Portogallo, Francia, Spagna, Grecia, Germania, Gran Bretagna, Israele, Stati Uniti d’America e Italia. Nella Repubblica italiana, questa gala si organizza il 22 giugno a Roma.

Suntem partenerii dumneavoastră în demersurile de promovare ale României și vă mulțumim pentru implicare, determinare și devotament, aceste calități reflectă forța spiritului românesc, în acest An Centenar, sau cum îmi place mie să-l numesc, Anul Centenar al Românilor de Pretutindeni. Sincere felicitări și hai RomânIE! ”

Siamo i vostri partner in tutte le vostre azioni nella promozione della Romania e vi ringraziamo per il vostro coinvolgimento, determinazione e impegno, queste qualità riflettono la forza dello spirito rumeno in questo Anno Centenario, o come mi piace definirlo, l’Anno Centenario dei Rumeni all’Estero. Congratulazioni sincere e Viva la Romania! “

Messaggio per la Redazione #IrisPressTV #RETE104 #AssociazioneIRIS by Irina Tirdea

Comments


mail.png
  • Instagram
  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn
  • YouTube
  • TikTok
  • Pinterest
  • vogue
  • download
bottom of page