Anna Forlin Miss Italia Lecco testimonial alla ‘Gala di Primavera’
by Irina Tirdea Giornalista/ Fashion Stylist
Il Metodo IRIS per il guardaroba perfetta
Step 1
Nel guardaroba regna il disordine: dovrete individuare e separare tra loro i capi e gli accessori.
Step 2
L’organizzazione è la chiave di tutto!
All’interno del guardaroba destinate i spazi distinti alle occasioni d’uso: lavoro, tempo libero, social ed eventi speciali.
Poi munitevi degli accessori necessari che vi serviranno per organizzare i capi: grucce a triangolo per giacche e abiti, grucce a clip per gonne e pantaloni, divisori, organizzatori verticali, ocappelliere, porta scarpe ecc.
Step 3
La creazione degli outfit
È la fase più creativa e divertente, in cui vi metto a disposizione delle soluzioni facili e adatte al vostro Stile e tutte le fisicità.
Ogni capo ha le sue destinazioni d’uso, qualcuno è più versatile, qualcun altro meno, l’importante è capire cosa è necessario indossare per determinanti dress code e cosa no. I look che vi propongo sono tantissimi, tanto quante sono le occasioni.
Lavoro
Nell’anta sinistra trovano posto i capi destinati al lavoro e in generale a tutti quei momenti in cui è richiesto un look particolarmente professionale e rigoroso, come per esempio le cene aziendali o i viaggi in trasferta.
Tempo libero
Al centro vengono collocati i capi che si utilizzano durante il tempo libero, dal week- end al mare, al barbecue con gli amici, dalla visita alla suocera alla cena in un locale elegante di montagna, fare sport o andare a ballare ( per gli amanti del ballo da sala/ latino).
Social
Nell’anta di destra sono sistemati i capi che si indossano nelle occasioni sociali, per esempio feste mondane, cocktail, sfilate di moda, il primo appuntamento, in cui è richiesto un dress code particolare.
Eventi speciali
Un angolo dedicato alle cene di gala: matrimonio, battessimo, red carpet, in cui è richiesto un dress code personalizzato all’occasione, abiti utilizzati solo per queste evenienze e che necessitano una cura particolare e un modo di conservazione in base anche alla stagione ( esempio la pelliccia o l’abito da sposa).
Comments