top of page

Sustainable Fashion

La moda sostenibile è un movimento e un processo per promuovere il cambiamento dei prodotti di moda e del sistema moda verso una maggiore integrità ecologica e giustizia sociale.
L'obiettivo della moda sostenibile Friend of the Earth è quello di creare ecosistemi e comunità fiorenti attraverso la sua attività, attraverso:

  • Prolungare il ciclo di vita dei materiali

  • Ridurre la quantità di rifiuti;

  • Ridurre i danni all'ambiente creati dalla produzione e dal consumo

La moda e i tessuti certificati Friend of the Earth provengono da prodotti agricoli o agricoli certificati Friend of the Earth o da prodotti riciclati, prodotti nel rispetto dell'ambiente e dei lavoratori.

Per ulteriori informazioni sui requisiti specifici, consultare i requisiti di certificazione. Questi comprendono gli standard Friend of the Earth per l'agricoltura e l'agricoltura sostenibili, nonché lo standard per la lavorazione sostenibile dei tessuti.

Nel caso in cui si desidera ricevere un preventivo, compilare il modulo di informazione preliminare.

Lo standard per la moda sostenibile

I criteri di Friend of the Earth per la moda sostenibile richiedono:

  • Sistema di gestione sociale e ambientale in atto

  • Conformità legale

  • Conservazione dell'ecosistema

  • Protezione della flora e della fauna selvatiche

  • Uso appropriato di sostanze pericolose

  • Gestione adeguata delle risorse idriche

  • Controllo uscite

  • gestione dei rifiuti

  • Gestione dell'energia

  • Responsabilità sociale

  • Sostenibilità economica

  • Candidarsi per la moda sostenibile

  • Vuoi ricevere una citazione per l'audit e i diritti d'autore di Friend of the Earth per utilizzare il nostro logo?
    Compilare il modulo di informazioni preliminari online (PIF):

  • PIF per la moda sostenibile

  • Tutte le informazioni saranno mantenute strettamente riservate e non implicano alcun impegno da parte della tua azienda.

  • La certificazione Friend of the Earth è volontaria e NON obbligatoria per accedere ai mercati.

  • Il processo di candidatura NON è discriminatorio per dimensioni, scala, gestione e numero minimo di operatori.

  • Friend of the Earth è una ONG e si sforza di rendere la partecipazione agli audit accessibile a tutte le aziende.

  • Si prega di contattarci per ulteriori informazioni sui finanziamenti governativi che potrebbero essere disponibili nel proprio Paese per le certificazioni di sostenibilità:info@friendoftheearth.org

Archive
Cerca tag
Follow Us
  • Facebook Basic Black
  • Twitter Basic Black
  • Instagram Basic Black
  • Pinterest Basic Black
mail (1).png

First Sustainable and Ethical Models Academy and Agency lanciata dall'Organizzazione Mondiale della Sostenibilità

La Milano Fashion Week 2021 è il momento migliore per trasformare la modellazione e la moda in modo più green ed etico

Nell'occasione della Milano Fashion Week 2021, l'Organizzazione Mondiale della Sostenibilità, nell'ambito delle sue iniziative di Moda Sostenibile, lancia la sua nuova WSO Models Academy e Agenzia per la modellazione etica e sostenibile. L'anno scorso gli standard di moda sostenibile Friend of the Earth erano stati implementati per certificare tessuti e prodotti di moda di origine sostenibile. Una produttrice brasiliana, Dona Rufina, è stata la prima a ottenere questa certificazione e diverse altre aziende sono ora sottoposte a revisione contabile. Il lancio di WSO Models è un passo avanti per motivare l'industria della moda ad essere più sostenibile e ad avere un approccio etico alla modellazione.

WSO Models Academy & Agency (WSO MAA) è un progetto della World Sustainability Organization Srl. La missione della WSO Models Academy & Agency è quella di offrire una piattaforma in cui i modelli possano essere trattati in modo equo come persone, rispettando i loro diritti ed evidenziandoli per quello che sono, le loro storie di vita e il loro impegno nel sostenere la comunità o la conservazione. A sua volta, i proventi dell'Accademia saranno utilizzati anche per sostenere progetti e campagne di conservazione delle WSO. Sono stati applicati più di dieci modelli provenienti da continenti diversi e l'interesse delle aziende di moda è in crescita.

WSO Academy and Model Agency consente a chiunque desideri far parte del WSO MAA di avere l'opportunità di essere selezionato per i propri valori. Il WSO MAA sostiene un equo compenso, le leggi nazionali sull'occupazione, un'alimentazione adeguata e raccomandazioni sulla salute e ha una regola rigorosa contro la discriminazione e le molestie sessuali. I modelli sono incoraggiati a impegnarsi in iniziative di conservazione e sostegno alla comunità. Il WSO offre supporto a modelli provenienti dall'estero che vogliono entrare a far parte dell'archivio modelli WSO attraverso casting virtuali, servizi fotografici e supporto dell'Accademia.

Il WSO MAA non lavora con aziende coinvolte nella vendita di prodotti di specie in via di estinzione. Il contributo al WSO MAA aiuta i progetti e le campagne di conservazione wso.

La moda sostenibile è un movimento e un processo per promuovere il cambiamento dei prodotti di moda e del sistema moda verso una maggiore integrità ecologica e giustizia sociale. L'obiettivo della moda sostenibile Friend of the Earth è quello di creare ecosistemi e comunità fiorenti attraverso la sua attività. Il gruppo cerca di prolungare il ciclo di vita dei materiali, ridurre la quantità di rifiuti e ridurre i danni all'ambiente creati a causa della produzione e del consumo.

Per maggiori informazioni, visita https: www.wsomodels.org

First Sustainable and Ethical Models Academy and Agency launched by the World Sustainability Organization | Friend of the Earth

Festival del Cinema di Venezia 2023

Festival del Cinema di Venezia 2023 – dal 30 Agosto al 9 di Settembre | Irina Tirdea| IRIS TV




Torna la Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia con la sua 80esima edizione piena di novità e tutto il meglio del cinema italiano e internazionale.

Manca sempre meno all’inizio dell’80esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia, l’appuntamento annuale con tutto il meglio delle novità cinematografiche a livello internazionale.

Tanti i film in concorso scelti tra le migliori proposte italiane e internazionali e moltissimi gli ospiti che saranno presenti nella nuova edizione del Festival di Venezia 2023 che sarà piena di sorprese e novità.

Dalla data di inizio alla madrina fino a passare ai presidenti di giuria, i premi ufficiali, il film di apertura e chiusura, l’elenco completo dei film in concorso, gli ospiti, ecco tutto ciò che sappiamo finora sull’edizione numero 80 del Festival del Cinema di Venezia.

Fuori concorso ci saranno anche il nuovo film di Woody Allen, Coup de Chance, The Palace di Roman Polanski, e L’ordine del tempo di Liliana Cavani, che riceverà anche il Leone d’Oro alla Carriera.

Festival di Venezia 2023: quando inizia e quanto dura

L’80 esima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, organizzata dalla Biennale di Venezia e diretta da Alberto Barbera, si terrà al Lido di Venezia dal 30 agosto al 9 settembre 2023 per una durata totale di 10 giorni tra proiezioni di film, eventi, premiazioni e tutto il meglio del cinema internazionale di oggi.

Festival di Venezia 2023: chi è la madrina

La madrina del Festival di Venezia 2023 è Caterina Murino. L’attrice sarda, nota per il suo ruolo di nuova Bond Girl al fianco di Daniel Craig, nel ruolo di Solange in Casinò Royale del 2006, condurrà le serate di apertura e chiusura dell’80esima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia. L’apertura della mostra è prevista per il 30 giugno 2023 sul palco della Sala Grande del Palazzo del Cinema al Lido di Venezia e fungerà da cerimonia di inaugurazione del Festival. Il 9 settembre, invece, Caterina Murino condurrà la cerimonia di chiusura, sempre nello stesso luogo, dove verranno annunciati il Leone D’Oro e tutti i vincitori del Festival di Venezia 2023.

Festival di Venezia 2023: qual è il film di apertura

Ad aprire il Festival di Venezia 2023 non sarà più il film di Luca Guadagnino Challengers con Zendaya, Josh O’Connor e Mike Faist come annunciato precedentemente ma Comandante del regista italiano Edoardo De Angelis. A causa dello sciopero degli attori e sceneggiatori negli Stati Uniti, infatti, la produzione di Challengers è stata bloccata e il film non parteciperà al Festival di Venezia 2023. A sostituirlo ci sarà Comandante con Pierfrancesco Favino che aprirà l’80esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia e sarà presentato in anteprima mondiale mercoledì 30 agosto 2023 nella Sala Grande del Palazzo del Cinema al Lido di Venezia nella serata di apertura. La trama è la seguente: all’inizio della Seconda guerra mondiale Salvatore Todaro comanda il sommergibile Cappellini della Regia Marina. Nell’ottobre del 1940, mentre naviga in Atlantico, nel buio della notte affronta un mercantile armato che viaggia a luci spente e lo affonda a colpi di cannone. Ed è a questo punto che il Comandante prende una decisione destinata a fare la storia: salvare i 26 naufraghi belgi condannati ad affogare in mezzo all’oceano per sbarcarli nel porto sicuro più vicino, come previsto dalla legge del mare. Per accoglierli a bordo è costretto a navigare in emersione per tre giorni, rendendosi visibile alle forze nemiche e mettendo a repentaglio la sua vita e quella dei suoi uomini.

Festival di Venezia 2023: qual è il film di chiusura

La sociedad de la nieve di J.A.Bayona è il film di chiusura dell’80esimo Festival di Venezia. La prima mondiale della pellicola, che sarà distribuita da Netflix, è prevista per il 9 settembre 2023 nella Sala Grande del Palazzo del Cinema al Lido di Venezia. Nel 1972 il volo 571 delle Forze aeree dell’Uruguay con a bordo una squadra di rugby diretta in Cileprecipita su un ghiacciaio nel cuore delle Ande. Allo schianto sopravvivono solo 29 dei 45 passeggeri, che si ritrovano in uno degli ambienti più ostili al mondo e obbligati a ricorrere a misure estreme per poter restare in vita. Diretto da J.A. Bayona, La sociedad de la nieve è prodotto da Belén Atienza, Sandra Hermida e J.A. Bayona. Il cast è composto da Enzo Vogrincic, Matías Recalt, Agustín Pardella, Esteban Kukuriczka e Tomas Wolf. Tratto dal romanzo di Pablo Vierci, è sceneggiato da J.A. Bayona, Bernat Vilaplana, Jaime Marques e Nicolás Casariego. Direttore della fotografia è Pedro Luque.

Festival di Venezia 2023: i film in concorso

Sono stati annunciati i film in concorso di Venezia 80. Sei i film italiani in concorso e tra i titoli più attesi Maestro di Bradey Cooper e Ferrari di Michael Mann.

Bastarden di Nikolaj Arcel

Dogman di Luc Besson

La bete di Bertrand Bonello

Hors-Saison di Stéphane Brizé

Enea di Pietro Castellitto

Maestro di Bradley Cooper

Priscilla di Sofia Coppola

Finalmente l’alba di Saverio Costanzo

Comandante di Edoardo De Angelis

Lubo di Giorgio Diritti

Origin di Ava DuVernay

The Killer di David Fincher

Memory di Michel Franco

Io capitano di Matteo Garrone

Aku Wa Sonzai Shinai (Il male non esiste) di Ryusuke Hamaguchi

Zielona Granica (il confine verde) di Agnieszka Holland

Die Theorie Von Allem di Timm Kröger

Poor Things di Yorgos Lanthimos

El Conde di Pablo Larraín

Ferrari di Michael Mann

Adagio di Stefano Sollima

Kobieta Z… di Małgorzata Szumowska, Michał Englert

Holly di Fien Troch

Festival di Venezia 2023: la giuria

La giuria del concorso ufficiale di Venezia 80 è composta dal resita statunitense Damien Chazelle, che è anche presidente di giura, l’attore palestinese Saleh Bakri, la regista neozelandese Jane Campion, la prima regista donna ad aver avuto la Palma d’oro al Festival di Cannes per Lezioni di piano nel 1993, la regista francese Mia Hansen-Løve, il regista e attore italiano Gabriele Mainetti, padre di Lo chiamavano Jeeg Robot e Freaks Out, lo sceneggiatore irlandese Martin McDonagh (Gli spiriti dell’isola), lo sceneggiatore e regista argentino Santiago Mitre, Laura Poitras, vincitrice del leone d’oro lo scorso anno con Tutta la bellezza e il dolore e l’attrice cinese Shu Qi (Millennium Mambo (2001), Three Times (2005) e The Assassin (2015).

La Giuria della sezione Orizzonti è composta da: Jonas Carpignano, presidente di giuria, Kaouther Ben Hania, Kahlil Joseph, Jean-Paul Salomé e Tricia Tuttle.

La Giuria del Premio Venezia Opera Prima “Luigi De Laurentiis”- Leone del Futuro è composta da: Alice Diop, presidente di giuria, Faouzi Bensaïdi, Laura Citarella, Andrea De Sica e Chloe Domont.

Festival di Venezia 2023: i premi

La giuria del Festival di Venezia 2023 assegnerà ai film in concorso i premi: Leone d’Oro per il miglior film, Leone d’Argento – Gran Premio della Giuria, Leone d’Argento – Premio per la migliore regia, Coppa Volpi per la migliore interpretazione femminile, Coppa Volpi per la migliore interpretazione maschile, Premio Speciale della Giuria, Premio per la migliore sceneggiatura, Premio Marcello Mastroianni a un giovane attore o attrice emergente.

La Giuria del Premio Venezia Opera Prima assegnerà, tra tutte le opere prime di lungometraggio presenti nelle diverse sezioni competitive della Mostra (Selezione ufficiale e Sezioni Autonome e Parallele), il Leone del Futuro – Premio Venezia Opera Prima “Luigi De Laurentiis”, e un premio di 100.000 USD, messi a disposizione da Filmauro, che sarà suddiviso in parti uguali tra il regista e il produttore.

La Giuria Orizzonti assegnerà i premi: Premio Orizzonti per il miglior film, Premio Orizzonti per la migliore regia, Premio Speciale della Giuria Orizzonti, Premio Orizzonti per la miglior interpretazione femminile, Premio Orizzonti per la migliore interpretazione maschile, Premio Orizzonti per la miglior sceneggiatura, Premio Orizzonti per il miglior cortometraggio.

Festival di Venezia 2023: gli ospiti

Tra gli ospiti confermati del Festival di Venezia 2023 c’è l’attrice italiana Caterina Murino, madrina del festival, la regista Liliana Cavani e l’attore Tony Leung Chiu-wai che otterranno i leoni d’oro alla carriera. Tra le star attese sul red carpet Michael Fassbender, Adam Driver, Emma Stone, Mark Ruffalo, Jessica Chestain, Bradley Cooper e Tilda Swinton. Ma anche tanti nomi italiani come: Pietro Castellitto, Benedetta Porcaroli, Pierfrancesco Favino, Toni Servillo e Valerio Mastandrea.

Festival di Venezia 2023: il manifesto ufficiale

Il manifesto ufficiale del Festival di Venezia 2023 è stato realizzato, per il sesto anno consecutivo dall’illustratore italiano Lorenzo Mattotti. L’immagine scelta per il manifesto dell’80. Mostra “si ispira alla tradizione del cinema on the road – spiega Lorenzo Mattotti – e vuole in questo modo esprimere sentimenti di libertà, di avventura, di scoperta di nuovi territori. Ho giocato con la grafica – sottolinea l’autore – per rappresentare mondi nuovi da esplorare attraverso il Cinema. Siamo convinti che ci sia un grande futuro proprio per il Cinema che guarda lontano e si avventura verso nuove strade. Inoltre, quest’anno la Mostra festeggia la sua 80. edizione e abbiamo voluto ricordarlo nel numero che appare sulla targa di un’automobile di fantasia. Naturalmente sono tanti i film che possono essere evocati guardando questa immagine, ad esempio Il sorpasso, Easy Rider o Thelma e Louise. Ciascuno trovi il suo film on the road. È un augurio per il Cinema, che vada lontano e corra verso il futuro. Un futuro fatto di esplorazioni, alla ricerca di nuove frontiere: un Cinema luminoso e colorato”.

Comments


mail.png
  • Instagram
  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn
  • YouTube
  • TikTok
  • Pinterest
  • vogue
  • download
bottom of page