Digital Bon Ton by Irina Tirdea
- IRINA TIRDEA
- 17 nov 2019
- Tempo di lettura: 1 min
Rubrica ‘ Digital BonTon’ by Irina Tirdea, Style Advisor, esce su ‘DiTutto Settimanale’
Questione di Stile ‘ Coco Chanel era solista a dire che, anche se la moda cambia… lo Stile resta’. Una massima sempre valida, applicabile anche al mondo del digitale. Come a dire: ‘ epoca in cui vivi, bon ton da adottare’. Per questo motivo è necessario approcciarsi nel migliore dei modi anche al mondo digitale: con discrezione, sobrietà e tanto buon gusto. Ecco quindi alcune regole da rispettare nell’era 2.0.
Innanzitutto mai auto- stilare la propria pagina su Wikipedia: il confine fragilissimo tra il narcisismo ed l’essere patetici è molto labile. Se proprio volessimo farci un messaggio all’ego è concesso cercarti in Google… ma non troppo spesso. Sapere chi parla di noi può essere utile…
Se dovete crearvi un nickname, ricordatevi sempre che i nomi ‘simpatici’ risultano tali per la durata di un sorriso, poi basta.
Se dovete dare un appuntamento ad un uomo (mah vale anche per la donna) puntate sempre su. Non è sempre oro quello che luccica nelle recensioni web.
Se siete per il rispetto dell’altro, non fomentate la condivisione di quelle odiose catene di Sant’Antonio digitali: non sono vere e quindi non si avvereranno!
Infine esistono particolari situazioni nelle quali non è necessario essere… contenersi sempre e comunque: pranzi, cene, cinema, e soprattutto … nell’intimità, al meno che il vostro partner sia distante. Ma di questo ne parleremo la prossima volta.! Con Stile👠
Post recenti
Mostra tuttiMilano Fashion Week 2025
Milano Fashion Week 2025 Fashion Catwalk IRIS by Irina Tirdea ‘ IRISISTIBILE’
Collezione#irisistibile
Comments